Playled
Playled6 days ago
I nuovi COMFORT PLUS ingegnerizzati da Playled per garantire AFFIDABILITÀ, BENESSERE e COMFORT, anche nelle applicazioni più gravose.
Playled
Playled
Playled2 weeks ago
LOW FLICKER

I nuovi COMFORT PLUS, ingegnerizzati per garantire il benessere e il comfort della persona, assicurano anche immagini più stabili, grazie alle elettroniche a commutazione per LED ripple free, di altissima qualità, che riducono l’indice di sfarfallio ottico.
È stato recentemente dimostrato come un'illuminazione stabile sia importante per la sicurezza e la produttività: un'esposizione a lungo termine a sfarfallio ottico con frequenze elevate, anche se non percettibile, può causare infatti malessere nonché possibili pericoli in ambienti di lavoro.
Le oscillazioni del flusso luminoso hanno inoltre effetti evidenti sulle riprese foto e video, che risultano disturbate e poco definite.
Playled
Playled2 weeks ago
UGR<16 Unified Glare Rating

L’UGR è un indice usato per la valutazione dell’abbagliamento diretto derivante dall’impianto di illuminazione: viene determinato dalle caratteristiche degli apparecchi utilizzati, dalla loro disposizione, dalle peculiarità dell'ambiente e anche dal punto di osservazione.
I nuovi COMFORT PLUS sono ingegnerizzati da PLAYLED per essere utilizzati in ambienti di lavoro dove viene richiesto un bassissimo abbagliamento secondo la norma europea EN 12464: sono ideali per rispondere alle esigenze di applicazioni impegnative come in uffici, scuole, sale riunioni e tutti gli ambienti dove si utilizzano dei videoterminali.
Playled
Playled3 weeks ago
RA90+ Alta Resa Cromatica

I nuovi COMFORT PLUS sono ingegnerizzati per assicurare benessere e comfort visivo grazie anche all'Alta Resa Cromatica, garanzia di un’illuminazione naturale con una fedele rappresentazione dei colori. La luce naturale è infatti la migliore sotto il profilo fisiologico grazie al suo ampio spettro cromatico, ma non solo: è indispensabile in ambienti dove sia richiesta una fedele rappresentazione dei colori.

L’Indice di Resa Cromatica RA (spesso citato anche con l'acronimo della dizione anglosassone Color Rendering Index, CRI) descrive la capacità di una sorgente luminosa di restituire fedelmente i colori di un oggetto illuminato ed attualmente è definito secondo la procedura CIE 13.3 del 1995.

Esso varia in una scala da 0 a 100, dove 0 rappresenta il minimo e 100 indica il massimo di resa cromatica. Generalmente alle sorgenti ad incandescenza corrisponde un Ra100, alle lampade fluorescenti un RA80, alle sorgenti al sodio bassa pressione un RA-47.
Playled
Playled3 weeks ago
Come tutti gli inizi, anche l’inizio di questo nuovo anno ci spinge a fare bilanci e a preparare i buoni propositi per quello che verrà.

Noi vogliamo dirvi GRAZIE per la fiducia che abbiamo costruito insieme e che ci consente di realizzare i nostri sogni e di maturare decisioni importanti.

Amiamo il nostro lavoro perché ci permette di esprimere la nostra creatività e la nostra voglia di crescere, insieme a voi.

Per questo vi promettiamo un 2020 ricco di sorprese e di nuove opportunità.
Playled
Playled1 month ago
RG0: GRUPPO DI RISCHIO ESENTE

I nuovi COMFORT PLUS garantiranno un elevato comfort visivo, grazie alla certificazione RG0 anche la garanzia di una elevata sicurezza fotobiologica.
Il rischio fotobiologico è determinato dalla quantità di radiazioni emesse da una fonte luminosa con una lunghezza d’onda compresa tra 200nm e 3000nm, e un'elevata esposizione alle radiazioni può essere dannosa per gli esseri umani. La norma EN62471 definisce una classificazione delle fonti luminose in gruppi di rischio. • RG0: apparecchi che non presentano rischio fotobiologico. • RG0 Ethr: apparecchi che non presentano rischio fotobiologico. • RG1 (gruppo di rischio basso): apparecchi che non presentano rischio dovuto alla normale limitazione comportamentale di una persona all’esposizione ad una sorgente luminosa. • RG2 (gruppo di rischio moderato): gli apparecchi non presentano rischio dovuto all’istintiva reazione di distogliere lo sguardo da una sorgente di luce molto luminosa o dovuto a disagio termico.