Innovazione
e sostenibilità

Innovazione e sostenibilità si incontrano con Playled, che illumina la via per un futuro responsabile.

In sintonia con le esigenze del nostro presente, Playled si inserisce perfettamente nello spazio e tempo in cui opera, investendo nella progettazione di tecnologie all’avanguardia, che siano sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale.

Playled ha intrapreso un cammino volto a un benessere, che si installi non solo nel territorio, ma anche nel tessuto sociale di cui l’azienda si compone.

I traguardi:
la certificazione ESG

È questa attenzione per le tematiche ambientali e sociali ad aver guidato le politiche aziendali di Playled, percorso coronato, nel 2024, dal conferimento a Ingegnerie Meccaniche Italiane SRL della certificazione ESG (Environmental, Social, Governance). Quest’ultima riconosce all’azienda l’impegno a operare secondo i criteri di sostenibilità, articolati in tre aree: ambientale, sociale e Governance.

Ambiente

Da sempre, Playled promuove la ricerca per uno sviluppo che concili l’alta efficienza con la sostenibilità, al fine di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Ne sono una dimostrazione concreta la garanzia della durata di sette anni e quella “Infinity Life”, che rende il prodotto ricondizionabile e riutilizzabile al termine del suo utilizzo, apportando un contributo significativo nel tema dello smaltimento.

La strada verso un futuro sostenibile continua a essere tracciata da Playled, che sviluppa i propri prodotti compatibilmente alle tecnologie di efficientamento energetico, quali Mezzanotte Virtuale, sistema ampliato anche ai prodotti industriali, oltre che all’illuminazione stradale, e il progetto Smart City.

Sociale

La responsabilità che Playled si assume nei confronti dell’ambiente non è differente da quella sociale. L’azienda si impegna a intessere relazioni con i propri dipendenti sulla base dell’integrità e del rispetto, assicurando la tutela dei diritti e il benessere all’interno della sua collettività.

Governance

Tali principi si estendono anche alla gestione aziendale, fondata sulla trasparenza e sul codice etico che guida Playled e ogni membro della sua organizzazione. Una cultura basata sull’onestà e sulla fiducia si dimostra essere il collante dei legami con clienti, partner e fornitori.

Playled fa luce su come il successo finanziario, la qualità e la sostenibilità non siano tre strade parallele, ma come, invece, possano trasformarsi in una sinergia, volta a un futuro di cambiamenti, sempre più possibile.